AGB promuove la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile aderendo all’iniziativa Green to Work 2019

12 set 2019 -
Dal 16 al 22 settembre siamo tutti invitati dall'Unione Europea a muoverci in modo più sostenibile negli spostamenti urbani.
Un’occasione per provare nuovi modi di raggiungere il posto di lavoro, più sostenibili, più salutari e magari anche più divertenti!

In occasione dell’iniziativa Green to Work promossa da FIAB Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta e Comuni dell’area Bassanese all’interno della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile (SEMS), AGB, assieme ad altre importanti aziende aderenti all’iniziativa, invita i propri dipendenti a raggiungere il posto di lavoro in modo sostenibile: in bici (anche elettrica), a piedi, con i mezzi pubblici o condividendo l’auto con i colleghi.

La visione è quella di poter togliere traffico dalle strade, renderle più sicure (- auto + sicurezza, altro esempio in cui “LESS is MORE”), nel contempo abbassare i livelli di inquinamento ed aumentare il livello di benessere, sia fisico che mentale, di chi si sposta.
In particolare, lo spostamento in bici o a piedi, numerosi studi lo dimostrano, aiuta ad avere un sistema cardiocircolatorio più sano, un fisico più tonico, una mente più attiva,  un sonno più riposante, un umore migliore, oltre che a far bene all’ambiente ed al portafogli!

AGB ha storicamente contribuito alla sostenibilità sviluppando accessori di qualità per rendere finestre e porte sempre più efficienti a livello energetico. Ora è orgogliosa di farsi promotrice della sostenibilità anche favorendo nuove abitudini per raggiungere il posto di lavoro in modo più sostenibile!

#Settimanaeuropeadellamobilitàsostenibile
#Sostenibilità
#AGBalbangiacomospa
#Greentowork2019
#Greentogo2019
#Bassanodelgrappa
#AGBike