AGB e GFP Lab per l’Hotel Silva Splendid

06 mag 2021 - Design / Novità prodotto / Prestazioni / Sicurezza / Opera Smart
L’Hotel Silva Splendid di Fiuggi è stato uno dei primi progetti realizzati da AGB con Opera Bit, la serratura che è stata fin da subito apprezzata dalla struttura per il suo design minimale e per la possibilità di abbinamento ad una maniglia che rispecchiasse lo stile delle stanze.

Ad anni di distanza, è rimasta inalterata la fiducia che la struttura ripone nelle serrature AGB, ma sono nate nuove esigenze per quanto riguarda la gestione della domotica nella stanza. Per questo motivo, l’Hotel Silva Splendid si è rivolto a GFP Lab per integrare le funzioni di gestione delle loro utenze “risparmio energetico e termoregolazione”.

AGB-Alban Giacomo Spa progetta e produce interamente in Italia una gamma completa di sistemi per gli hotel di cui fanno parte Opera Bit e Opera iControl.

Grazie al software Giano di GFP Lab, supervisore dell’hotel, si è resa possibile l’integrazione della gestione della domotica, del controllo accessi e della sicurezza in struttura.

L’integrazione tra i sistemi AGB e GFP Lab avviene in maniera completamente trasparente sia all’ospite che alla struttura, per garantire massimo comfort e semplicità d’uso.

Le serrature smart di AGB permettono di mantenere la sicurezza di una chiusura automatica e la silenziosità di una serratura magnetica senza rinunciare alla domotica avanzata per il controllo della stanza.

Anche nel caso in cui non fosse possibile eseguire lavori sul muro adiacente l’ingresso per l’alloggiamento di un lettore RFID, l’utilizzo della serratura Opera Bit consente l’uso di una sola tessera per tutti gli accessi dell’albergo e per l’attivazione dei servizi in camera.