Le 3 soluzioni di sicurezza AGB

19 lug 2018 - Sicurezza

Oltre ai vantaggi in termini di risparmio energetico e miglioramento del design della facciata, la sicurezza dell’abitazione è uno dei motivi importanti per cambiare le proprie finestre, magari approfittando degli incentivi fiscali.
I Security Point AGB, grazie ad un percorso formativo dedicato e ad un continuo aggiornamento, sono esperti della sicurezza del serramento affidabili e pronti ad individuare la finestra più adatta ad ogni tipologia di abitazione.


Blindo, il supereroe della sicurezza AGB, offre 3 livelli di sicurezza:

- 1) Sicurezza Start: livello minimo consigliato; indicata solo per serramenti difficilmente raggiungibili. Una finestra standard può essere aperta in pochi secondi. Sicurezza Start può resistere contro i più comuni tentativi di effrazione. Per un ladro occasionale che tenta di sbloccare la maniglia o forzare la finestra con calci, pugni e spallate, AGB offre come soluzione una finestra con punti di chiusura con nottolino antistrappo in acciaio, capace di resistere a spinte fino a 300 kg e impatti dinamici con pesi di 50 kg lanciati da un’altezza di 45 cm.


- 2) Sicurezza Premium: adatta a contesti urbani e non isolati; protegge serramenti facilmente attaccabili con attrezzi poco ingombranti. Uno scassinatore attrezzato che cerca di forzare la finestra con strumenti facili da reperire e nascondere come cacciaviti, cunei, tenaglie e martelli dovrà combattere contro Premium, la soluzione AGB studiata per superare le prove di effrazione secondo la normativa europea in classe di resistenza RC2. AGB propone una finestra con nottolini antistrappo che chiudono in speciali incontri in acciaio temprato. La finestra è stata sottoposta a test in laboratori notificati e ha superato prove di scasso manuale con strumenti facili da reperire e da nascondere, spinte fino a 300 kg e impatti dinamici con pesi di 50 kg lanciati da un’altezza di 45 cm.


- 3) Sicurezza Blindata Poseidon TT: pensata per chi cerca la massima sicurezza in contesti isolati; ideale per serramenti facilmente attaccabili con attrezzi ingombranti. Uno scassinatore esperto ed attrezzato che tenta di entrare in casa usando strumenti evoluti come piede di porco, cacciaviti, cunei, tenaglie e martelli non riuscirà a forzare la finestra con Sicurezza Blindata Poseidon TT, la soluzione di AGB che ha superato brillantemente test di scasso manuale, attacchi con piede di porco e spinte fino a 600 kg. I punti di chiusura della finestra sono dotati di  Poseidon TT, la chiusura di massima sicurezza che grazie al doppio gancio contrapposto in acciaio impedisce al ladro di scardinare l'anta sia per sollevamento che per strappo. La finestra è stata sottoposta a test in laboratori notificati e ha superato prove di scasso manuale con strumenti evoluti come il piede di porco, spinte fino a 600 kg e impatti dinamici con pesi di 50 kg lanciati da un’altezza di 75 cm.