Activeage, la finitura Silver di serie ad alta protezione per la ferramenta AGB

17 ott 2017 -
AGB dispone di serie della finitura Silver ad alta resistenza alla corrosione per tutta la ferramenta per finestre, per porte esterne, per sistemi scorrevoli e bilici.
 
Activeage si contraddistingue per l’altissima resistenza alla corrosione anche nelle condizioni ambientali più avverse, dall’inquinamento atmosferico e da ambienti umidi che portano alla formazione di condensa e muffe.  
 
Per arrivare ai risultati espressi dalla finitura Activeage, AGB si è avvalsa della collaborazione di Istituti Universitari e di Centri di Ricerca Specializzati sulla protezione dei materiali. 
 
Severi test di laboratorio hanno portato a risultati eccellenti: Activeage ha raggiunto standard anticorrosivi eccezionali, ben al di sopra dei requisiti richiesti dalla normativa EN 13126 surclassando la scala di misurazione della resistenza alla corrosione indicata dalla normativa EN 1670.
Oltre 2000 ore in nebbia salina secondo normativa EN ISO 9227 senza il minimo intaccamento della superficie da ruggine rossa.
 
Activeage è il risultato di tre strati di copertura che, lavorando sinergicamente, conducono a livelli di protezione prima impensabili.
Il prodotto viene inizialmente trattato con uno strato di zincatura che crea la prima barriera contro gli agenti corrodenti, successivamente il prodotto riceve una passivazione cromica con nano particelle di silice che agisce attivamente con reazione elettrochimica per la protezione dello strato di zinco e quindi del prodotto. La finitura del manufatto viene completata con un rivestimento organico minerale cromatante che consente di mantenere le proprietà anticorrosive anche in caso di shock termici e sollecitazioni.